Liceo Statale Scentifico-Classico-Linguistico “Marie Curie” – Meda

Il testo “Le Nuvole” ha vinto la I edizione di del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos” – Sezione Scuole.

 

La pièce è una libera e divertente rielaborazione delle “Nuvole” di Aristofane.
Il testo è stato rappresentato con la regia di Maria Gabriella Giovannelli presso il Teatro Filodrammatici di Milano con il contributo del Comune di Milano – Assessorato Giovani e successivamente nel 2002 è stato messo in scena presso la Sala Teatro della Parrocchia Mater Amabilis di Milano a sostegno dell’Associazione no-profit “Progetto Sorriso” per interventi di chirurgia malformativa del viso a bambini del Bangladesh. L’incasso è stato interamente devoluto alla parrocchia che ha fatto da tramite con l’Associazione.

Interpreti: Marina Origgi, Stefano Zicchieri, Enrico Redaelli, Priscilla Robledo, Alessandra Corigliano, Federica Genovesi, Elisa Elitico, Tea Scognamiglio, Elena Calzolari, Nicolò Piramidal, Marika Pensa, Francesca De Chirico, Rachele Bonifacio.
Scene e costumi a cura di: Raffaella Ghisolfi
Ricerca musicale a cura di: Rachele Bonifacio e Francesca De Chirico
Coreografie di: Marco Marchetti
Regia di: Maria Gabriella Giovannelli
Produzione e Ufficio Stampa: Voci alla Ribalta

“Per la freschezza e la vivacità con le quali è stato rielaborato ed attualizzato il testo di Aristofane: “le Nuvole”, La Giuria ha ritenuto il testo meritevole di vincere la I edizione del “Concorso Tragos” – Sezione Scuole”.