Liceo Statale Scientifico e Classico E.Majorana e CTP – Desio

Il testo ha ottenuto la “Segnalazione Speciale Vittorio Giavelli” alla XI edizione del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos”  – Sezione Scuole.

Autori: allievi del “Laboratorio teatrale” del Liceo Majorana e del CTP:  Matteo Baraldo, Andrea Bendin, Simone Borgonovo, Bianca Bortolato, Arianna Bramati, Greta Breveglieri, Annachiara Burgio, Alberto Colombo, Chiara Dondossola, Arabela Duduianu, Caterina Fagiolari, Eleonora Favalli, Alice Girotto, Riccardo Lago, Matteo Grisi, (musiche) Federica Malgrati, Stefano Mariani, Giuditta Moltrasio, Sara Perego, Edoardo Rosso, Nicolò Scalise, Davide Taccagni, Irina Tugulea, Federica Villa. Coordinatori: Prof. Loris Ermacora, Prof.ssa Claudia Milani.

Gli esperti teatrali Francesca Contini e Mattia Pozzi hanno coordinato l’organizzazione e la stesura definitiva del copione avvalendosi del contributo scritto di tutti i partecipanti e soprattutto con il contributo di: Caterina Fagiolari (scena 3), Eleonora Favalli (scena 1), Alice Girotto (scena della Stazione) e Riccardo Lago (scena 2). Le musiche sono state composte da: Matteo Grisi

 

“Riconoscimento al Liceo Ettore Majorana e al CTP di Desio per l’opportunità formativa offerta ai suoi studenti finalizzata ad avvicinare i giovani al teatro attraverso la scrittura drammaturgica. Riconoscimento agli autori per la capacità di armonizzare linguaggi e stili differenti legati ad un lavoro rielaborato a più mani; per il tema trattato e per l’abile costruzione dei personaggi che permette di far emergere le inquietudini, i disagi, il senso di insoddisfazione e di noia, le insicurezze degli adolescenti di oggi, la Giuria ha ritenuto il testo: “Immersi naufraghi, emersi approdi” meritevole della “Segnalazione Speciale Vittorio Giavelli” per la Sezione Scuole alla XI edizione del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos