Montalto Sandro

Il testo “Monologhi di coppia” dal quale è stata tratta la pièce ha vinto l’VIII edizione del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos” per la “Sezione Drammaturgia” (Terza fascia d’età.)  con il testo: “Monologhi di coppia”.

“Monologhi di coppia” di Sandro Montalto

Il testo “Monologhi di coppia” dal quale è stata tratta la pièce ha vinto l’VIII edizione del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos” per la “Sezione Drammaturgia” (Terza fascia d’età.)
 “… un tipico esempio di teatro dell’assurdo che affronta con toni frizzanti e divertenti il più’ enigmatico dei problemi: il senso dell’esistenza. Dalla domanda che i due protagonisti si pongono all’inizio del primo e del secondo atto: “Lei crede alla morte?” scaturiscono una serie di interpretazioni intriganti sull’esistere, la verità e la giustizia in grado di coinvolgere il pubblico in sala, facendolo al tempo stesso riflettere… (da Pegasonwes 14.12.2008)
Il testo è stato messo in scena nel 2008 presso “La Scatola Magica” del Teatro Strehler di Milano con il contributo del Comune di Milano – Settore Tempo Libero e con il patrocinio di Regione Lombardia Culture, Identità e Autonomie.

Interpreti: Nicolò Mazzotti, Enrico Redaelli, Federico Zanandrea
Scene e costumi a cura di Michele Brunetti e Giada Abiendi (alunni del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate – Istituto di Scenografia – Accademia di Belle Arti di Brera) con il coordinamento del Prof. Roberto Comotti e della dott.ssa Beatrice Laurora.
Ricerca Musicale di Sonia Brioschi
Tecnici audio/luce: Piccolo Teatro di Milano
Regia di Maria Gabriella Giovannelli
Produzione e Direzione Casting: Pro(getto)scena
Ufficio Stampa: MilleEventi